Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti a distanza tramite rete internet sul sito www.misterlight.it con sede in Contrada Pittaffo snc Crucoli Torretta (KR) P.iva 03411620796 REA KR - 178830 - Pec mr.adv@pec.it - Codice Univoco USAL8PV.

 

I prodotti:

MisterLight è rivenditore autorizzato dei marchi presenti sul sito.

Certifichiamo e garantiamo che tutte le lampade, i lampadari nonché i complementi di arredo presenti nel nostro catalogo sono originali, mai utilizzati, mai esposti al pubblico e consegnati con il loro imballaggio originale.

I prodotti che riteniamo più fragili vengono spediti con imballaggio (esterno oppure interno) supplementare al fine di preservarne l'integrità durante il trasporto.

 

Il prodotto è presente nei nostri magazzini e quindi disponibile in pronta consegna quando presenta la dicitura “Pronta consegna”.

Qualora il pagamento non avvenisse nello stesso giorno dell'ordine, si dovrà tenere in considerazione la disponibilità al momento dell'avvenuto pagamento. L’effettiva disponibilità dei prodotti potrebbe variare nel corso della medesima giornata.

 

Eventuali errori nella giacenza visualizzata verranno comunicati tempestivamente.

In caso di particolari urgenze inerenti i tempi di spedizione, vi preghiamo di contattarci per permetterci di fornire un celere riscontro.

 

Il Cliente potrà verificare lo stato dell'ordine accedendo alla propria area personale sul sito.

Nel caso in cui i prodotti ordinati avessero differenti tempi di disponibilità, la spedizione avverrà non appena tutti i prodotti saranno disponibili, salvo diversa richiesta da parte del Cliente. Nel caso di spedizioni separate saranno applicati costi extra.

 

Tempistiche di consegna:

Se il prodotto non è disponibile in pronta consegna, è comunque disponibile con spedizione tra i 7 e i 20 giorni lavorativi, come specificato nella scheda di ogni prodotto.

 

Per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì, escluse festività. Sono esclusi dunque:

1 gennaio - 6 gennaio - Pasqua e Pasquetta ( Lunedì dell'Angelo) - 25 aprile - 1 maggio - 2 giugno - 15 luglio - 1 novembre - 8 dicembre - 24, 25, 26 dicembre - 31 dicembre.

 

Eventuali ritardi possono essere imputabili alle aziende produttrici. In tal caso, verrà data comunicazione via e-mail circa gli aggiornamenti da parte del produttore stesso.

MisterLight non è responsabile di tali ritardi, in quanto dichiarato che il prodotto non è presente in pronta consegna al momento dell'ordine.

 

I prezzi indicati nel sito www.misterlight.it si intendono sempre IVA inclusa.

 

Il negozio online

Il nostro e-commerce, raggiungibile da questo link https://misterlight.it, comprende migliaia di lampade. All'interno del negozio online è possibile valutare e scegliere corpi illuminanti di ogni genere: dai prodotti più economici fino ad arrivare ai più grandi marchi del design italiano, tutto l'anno proposti a prezzi scontati e convenienti. Oltre al prezzo scontato sono sempre presenti particolari promozioni che vengono attivate una volta inseriti i prodotti nel carrello virtuale. Le promozioni offerte possono andare per importo di acquisto, per disponibilità immediata o per specifica marca. Per questo si raccomanda sempre di verificare il prezzo finale inserendo le lampade desiderate nel carrello.

 

Recensioni degli utenti:

Le recensioni sull'esperienza di acquisto sul sito vengono raccolte e gestite tramite piattaforma TRUSTEDSHOP.

Recensioni verificate: TRUSTEDSHOP adotta misure per garantire che le recensioni pubblicate provengano esclusivamente da consumatori che hanno effettivamente utilizzato o acquistato i beni o servizi in questione.

Link di approfondimento: https://www.trustedshops.it/valutazione-del-negozio/info_X30AC2992CB2B2E79E34B90132F471C6A.html#legal

Navigazione sicura:

I dati di navigazione sono protetti da una crittografia SSL a 2048 bit.

 

Servizio clienti:

Diamo assistenza ad ogni cliente in merito a tutti gli aspetti che riguardano il settore "illuminazione", le lampade in vendita oppure in merito alle procedure e modalità di acquisto online. Il nostro personale è raggiungibile telefonicamente utilizzando il numero 0962-1916382 o il numero verde 800974212 gratuito sia da telefono fisso che da mobile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. o dalla chat presente sul sito dalle 9.00 alle 22.00 dal Lunedi al Venerdì. Altrimenti è possibile utilizzare il modulo di contatto sul sito oppure inviare una e-mail al nostro indirizzo di posta aziendale info@misterlight.it.

Privacy e trattamento dei dati personali:

Mr Adv srl, con sede legale in Contrada Pittaffo snc Crucoli Torretta (KR) P.iva 03411620796 REA KR – 178830,  in qualità di titolare del trattamento, vi informa che i dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196, nonché ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina sulla privacy e sul trattamento dei dati personali premendo sul seguente pulsante: PRIVACY POLICY

 

Registrazione al sito web:

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito misterlight.it possono  procedere alla Registrazione. L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso in cui vi siano variazioni in merito ai dati forniti l'utente s'impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile. E’ possibile aggiornare i propri dati accedendo al proprio account. E’ altresì possibile scaricare tutti i propri dati dal sito web; è altresì possibile cancellare completamente il proprio account dal sito web con tutti i dati personali ad esso collegati. L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione.

 

Accettazione delle condizioni Generali di Vendita:

Il contratto stipulato tra MisterLight.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MR ADV Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni contrattuali generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo) sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

Come effettuare un acquisto nel nostro shop online:

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di misterlight.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo https://misterlight.it come descritti nelle relative schede informative di prodotto. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, dimensioni o proporzioni / prospettiva presenti nell'immagine.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MisterLight.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione account, oppure all’indirizzo email compilato in fase di registrazione come ospite (acquisto senza registrazione account). La email di risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un ‘Numero Ordine‘, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione di assistenza con MisterLight.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nella sezione "Chi siamo", presente sul nostro sito all'indirizzo misterlight.it. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di MisterLight.it nell'area "i miei ordini" una volta loggato in "il mio Account", situato in alto a destra a ciascuna pagina web del sito.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine MisterLight, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

 

Consigliamo: prima di effettuare un qualunque acquisto all’interno del sito web, si consiglia di contattarci per essere a conoscenza dei tempi di reperimento / consegna prevista della merce di vostro interesse o eventuali sconti aggiuntivi applicabili. Utilizzare la CHAT presente in basso a destra del sito web per qualsiasi informazione.

 

Pagamenti della merce: come pagare online:

Scalapay: Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione

Bonifico bancario - In caso di acquisto con bonifico bancario, si prega il Cliente di effettuare il pagamento solo dopo la ricezione di una nostra email di notifica di ordine e email con i dati bancari al suo interno che avverrà in modo automatico all’ ordine. Si ricorda inoltre l’che intestazione del bonifico va fatta a MR ADV SRL , la consegna stimata dovrà essere ricalcolata a partire dalla data di accredito con pagamento accettato via email.  In caso di mancato pagamento l'ordine verrà annullato. Non saranno evasi ordini con eventuali commissioni a nostro carico.

Per accelerare l'evasione dell'ordine e indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico:

> il numero di riferimento dell'ordine
> la data di effettuazione dell'ordine
> nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

Contrassegno - In caso di acquisto in contrassegno, come evidenziato chiaramente nella scelta della modalità di pagamento, pagherete alla consegna della merce l'importo dovuto più una “FEE” per il corriere (servizio di incasso) per spese di contrassegno. Il pagamento eseguito al corriere deve essere fatto con denaro contante (somma esatta, il corriere non ha il “resto”). Entro 24 ore lavorative dall’ ordine verrete contattati da un nostro addetto dal numero 0962-1916382 per confermare ordine. Il supplemento per i diritti di contrassegno sono di 6.00 iva inclusa fino ad un importo di euro 500.00 , per importi superiori di euro 500.00 fino a euro 1000.00 verrà applicata  una tariffa pari a 6.00 di contributo fisso + il 2% dell' importo totale del carrello in base alle ultime modifiche contrattuali con i nostri corriere.

PAYPAL e carte di credito / Carte di debito - In caso di acquisto con PayPal, per ciascun ordine non è previsto nessun addebito aggiuntivo. PayPal è il servizio di pagamento on-line che permette di pagare in modo sicuro, semplice e rapido e l'apertura del conto PayPal è gratuita. Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con MisterLight.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di MisterLight.it, l'importo sarà interamente rimborsato sul conto PayPal. MisterLight.it non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

 

Fatturazione della merce:

La fattura verrà inviata attraverso la fatturazione elettronica previa inserimento del codice univo in fase di ordine.

 

Cancellazione degli ordini:

MisterLight.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
-articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case produttrici;
-articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

 

Spedizione della merce:

I pacchi vengono consegnati al Corriere tra le 24 e le 48ore dall’ordine. MisterLight.it invia ai clienti le informazioni importanti per come accettare il ricevimento della merce tramite email o telefono. Al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva specifica (es. PACCO INTEGRO RISERVA INTEGRITA' PRODOTTO oppure PACCO CON AMMACCATURA O FORI RISERVA INTEGRITA' PRODOTTO), per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa. Una volta affidato il pacco al corriere, verrà comunicata al cliente via email il tracking di spedizione.

 

Ricezione della merce ordinata:

Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi tre punti essenziali:

  1.       Controllare attentamente le condizioni dell'imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiatofirmare sempre con riserva specifica, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura (es. PACCO INTEGRO RISERVA INTEGRITA' PRODOTTO oppure PACCO CON AMMACCATURA O FORI RISERVA INTEGRITA' PRODOTTO)
    Quest'operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
    In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall'assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.
  2.       Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura PACCO CON AMMACCATURA O FORI RISERVA INTEGRITA' PRODOTTO) - Accertarsi sempre che venga scritto.
  3.       Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce - e apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Merce rifiutata per pacco danneggiato".
  4.       Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.

Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi tre punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l'accaduto con relative fotografie a MR ADV Srl all'indirizzo assistenza@misterlight.it entro e non oltre 2 giorni naturali alla consegna ,diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

Il corriere è tenuto ad effettuare un passaggio per tentare la consegna, in caso di assenza del destinatario rilascerà un avviso di passaggio e il collo andrà in giacenza. Il destinatario dovrà provvedere al ritiro presso la sede di competenza o ripagare la spedizione addebitata alle tariffe in essere, compresa apertura pratica 16,00 € e tariffa giornaliera 0,90 € fino al 5° giorno, oltre il 5 giorno 2,80 €. L'ufficio spedizioni ricontatterà il cliente per e-mail il giorno della partenza per confermare la nuova consegna.

Danni causati dal trasporto:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email con fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 2 giorni naturali dal ricevimento della merce.
Passati i tre giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di lampade / articoli montati e installati.
Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti a errato uso o montaggio dell'articolo.
Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.

 

Garanzia dei prodotti: il diritto alla garanzia commerciale

Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente MisterLight del problema riscontrato inviando un email ad assistenza@misterlight.it A seguito della segnalazione MisterLight provvederà a fornire le istruzioni generali per la restituzione. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) con l'obbligo di attenersi alle indicazioni fornite nell'email di autorizzazione.

- Nel corso della garanzia legale di durata di 24 mesi, il consumatore dovrà far pervenire il prodotto con imballo idoneo al trasporto.

Le spese di trasporto, nonché le spese di riparazione saranno a nostro carico.

Nel corso dei 3 anni supplementari di garanzia, sosterremo i costi di sostituzione/riparazione (alle condizioni sopra esposte).

Le spese di spedizione di andata/ritorno saranno a carico e rischio del consumatore.

sono escluse dalla garanza le lampadine di qualsiasi formato in quanto materiale di consumo


Se a seguito dei test o dell'intervento diretto della casa produttrice, il prodotto non presenti anomalie di funzionamento o danni fisici o danneggiamenti e manomissioni provocati per un impropria installazione - al Cliente verrà addebitato il costo di 25,00 € oppure (15,00 € per il ritiro in sede) per assistenza non dovuta, cioè costo del test di verifica del prodotto più il costo di trasporto di rientro e di rispedizione della merce alle tariffe in essere . In caso di mancato versamento di detta somma, il prodotto rimarrà in deposito presso la ns. Società e a disposizione del Cliente in attesa del suo adempimento ex Art.2756 c.c.

DIFETTI DI CONFORMITÀ

Mr ADV Srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).

A garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto.

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d'uso, ovvero effetto di normale usura.

Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.

Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall'art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.

Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO (es. PACCO INTEGRO RISERVA INTEGRITA' PRODOTTO oppure PACCO CON AMMACCATURA O FORI RISERVA INTEGRITA' PRODOTTO).

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Mr ADV Srl è di 8 giorni dal momento della ricezione. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità

1) Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a Mr ADV Srl in Contrada Pittaffo snc, 88812 Crucoli Torretta (Kr), per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: assistenza@misterlight.it il modulo scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità a Mr ADV Srl .

2) Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Mr ADV Srl contatterà il Cliente per comunicare le modalità per inviare il prodotto.

3) Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto. Scarica il modulo per i difetti di conformità

Mr ADV Srl provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Mr ADV Srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005. Mr ADV Srl cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio. Allo scopo, Mr ADV Srl si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.

RECLAMI

Il cliente può presentare reclami a:

Mr ADV Srl in Contrada Pittaffo snc , 88812 Crucoli Torretta (Kr)

e-mail: assistenza@misterlight.it

Telefono 0962/1916382

Fax 0962/1916382

 

DIRITTO DI RECESSO - artt. 52 e seguenti del D.Lgs
206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di Mr ADV Srl è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.
  • i prodotti non devono essere stati installati.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati e categorie : videosorveglianza, kit apri cancello ed antifurti centraline .)

Fasi per esercitare il diritto di recesso:

1. Entro 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a Mr ADV Srl in Contrada Pittaffo snc, 88812 Crucoli Torretta (Kr), per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: assistenza@misterlight.it il modulo di recesso scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto.

2. Avvenuta la ricezione da parte di Mr ADV Srl della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Mr ADV Srl comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.

4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Mr ADV Srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi dalla dichiarazione di recesso del Cliente. Al ricevimento della merce, Mr ADV Srl provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o paypal a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine.

Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Mr ADV Srl della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Mr ADV Srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Al di fuori delle ipotesi di corretto esercizio del diritto di recesso nei termini disciplinati nel presente articolo, Mr ADV Srl si riserva di riconoscere al Cliente - in via del tutto eccezionale e a suo insindacabile giudizio - il diritto di recedere dal contratto nel periodo compreso tra il trentesimo ed il sessantesimo giorno di ricezione della merce, previa sua espressa accettazione. In tale ipotesi a Mr ADV Srl è espressamente riconosciuta la facoltà di richiedere il pagamento di un importo ai sensi dell'art. 1382 c.c. a titolo di penale pari al 30% del costo del prodotto/i acquistato/i al netto dei costi di spedizione, contrassegno e giacenza, oltre al costo di gestione straordinaria della pratica pari in misura fissa a Euro 10,00 (dieci/00), salvo il maggior danno. In caso di di danni dovuto al trasporto di reso il cliente ha tempo 7 giorni naturali per ritirare di nuovo la merce dopo di che si procederà allo smaltimento del prodotto.

Per scaricare il modello Diritto di recesso clicca qui

Foro di competenza in caso di controversie:

In caso di controversie il Foro di competenza sarà quello più vicino all'indirizzo del cliente come previsto dalla legge italiana.

ODR Europea

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT 
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare info@misterlight.it

Comunicazioni, recensioni:

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a MisterLight sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di MR ADV Srl. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) MisterLight si riserva il diritto di rifiutare o censurare l'opinione in oggetto.

 

MISTER ADV S.R.L. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

Contatti:

Per qualunque tipo d'informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0962-1916382 o al numero verde 800974212 gratuito sia da telefono fisso che da mobile, o tramite e-mail info@misterlight.it o mediante la nostra CHAT presente sul sito.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto