Categorie

Ultime recensioni

Per Efraim M. (Adro, Italy) il 03 Mag. 2021 :

(5/5) 

Nominale del prodotto : Applique lampada da parete cromo e vetro curvo trasparente Bellissima è facile da montare

Per MARIA ELENA T. (ARTENA, Italy) il 02 Mag. 2021 :

(5/5) 

Nominale del prodotto : Target sospensione 3 sfere mix cromo e trasparente Azienda molto seria e...

Per Roberto C. (BASIGLIO, Italy) il 26 Apr. 2021 :

(5/5) 

Nominale del prodotto : Smart lampada da parete 22cm dopo parecchie ricerche, ho...

Illuminazione LED: cosa è un L.E.D.

​Nel campo dell'illuminazione e dell'elettronica il LED (Light Emitting Diode) è un dispositivo optoelettronico (componente elettronico che interagisce con la luce) che sfrutta la capacità intrinseca di alcuni materiali semiconduttori al fine di produrre luce attraverso un processo di emissione spontanea. Quan...

Illuminazione LED: cosa è un L.E.D.

​Nel campo dell'illuminazione e dell'elettronica il LED (Light Emitting Diode) è un dispositivo optoelettronico (componente elettronico che interagisce con la luce) che sfrutta la capacità intrinseca di alcuni materiali semiconduttori al fine di produrre luce attraverso un processo di emissione spontanea. Quando il diodo è attraversato dalla corrente elettrica avviene una reazione spontanea che produce luce LED.

Dal lontano 1907 al 1961 c'è stato un susseguirsi di ricerche e studi scientifici che secondo varie strade hanno portato alla scoperta di un nuovo "modo" di produrre la luce, una luce diversa, non più legata all'incandescenza dei fili in tungsteno (come avviene per le classiche lampadine a bulbo di vetro). Nel 1962 venne creato il primo diodo LED con luce "visibile" all'uomo. I futuri sviluppi videro LED rossi e rosso-arancio sempre più ad alta efficienza e luminescenza, per passare poi ai LED blu-violetto a seconda del composto del diodo utilizzato. Negli ultimi decenni le lampade LED hanno avuto un grande sviluppo e trovato ampio mercato per una molteplicità di motivi. Le caratteristiche principali che rendono il LED una forma di illuminazione particolarmente apprezzata si rivedono nella duttilità, l'eco-sostenibilità, la grande efficienza legata alla luminescenza e la durata nel tempo.

Luce a LED: temperatura e colore

Lo spettro luminoso dei led varia molto a seconda del diodo. Se il led è usato per illuminazione si ha generalmente una buona copertura del suo spettro, che può essere sfruttato anche al 100%; in altre applicazioni elettrotecniche esistono particolari led che emettono fotoni non visibili all'occhio umano perchè fuori spettro visivo.

A seconda del materiale utilizzato per il diodo, i LED producono luce di differente colore come rosso, rosso, rosso-arancione, arancione e giallo, verde e blu, rosso, giallo e verde, blu, blu-verde, blu Diamante, blu Zaffiro. A seconda delle esigenze di mercato (illuminazione pubblica, domestica e provata) vengono prodotti modelli di luci a led differenti che riescono a soddisfare la maggior parte delle esigenze di illuminazione.

L'esigenza di disporre di una varietà di tonalità di colore in luce bianca ha indotto i produttori a differenziare i dispositivi led in base alla temperatura del colore. Questo ha portato sul mercato dei dispositivi suddivisi fino a 6 fasce di temperatura che spaziano da 2700 K (tonalità "luce calda") a oltre 8000 K ("luce fredda"). Le tonalità si misurano in gradi kelvin (K).

Illuminazione a LED: lampade, applique e plafoniere a risparmio energetico

Per coloro che hanno a cuore la sostenibilità ci sono numerosi progetti di illuminazione che utilizzano sistemi avanzati con lampade a led, lampade alogene o fluorescenti, garantendo il massimo rispetto dell'ambiente. Lo stesso è garantito anche dalla sensibilità di numerosi designer nella progettazione di lampade ecologiche e rispettose dell'ambiente in legno naturale, acciaio, plastica, vetro o altri materiali non tossici e certificati. Oltre a garantire l'efficienza energetica, la convenienza economica e una durata più lunga, optare per una lampada con queste caratteristiche aggiunge ulteriore qualità e bellezza allo spazio, qualcosa che si riverbera automaticamente su chi ci abita.

L'utilizzo del led per illuminazione domestica è una tendenza molto diffusa soprattutto quando si decide di acquistare un nuovo lampadario per la casa o semplicemente di acquistare una nuova lampadina per la lampada esistente. Solitamente, quando si passa alle illuminazioni a led è molto difficile (o almeno improbabile) tornare all'utilizzo delle lampade a incandescenza. Questo lo dimostra il fatto che la vendita delle lampadine a bulbo con tungsteno sono calate moltissimo rispetto l'acquisto di moderne lampadine LED a luce fredda (bianca).

Illuminazione casa e arredamento moderno

Il principale campo di applicazione del diodo è l'arredamento moderno. A casa come negli ufficio e tanto più nei locali commerciali, infinite sono le soluzioni di ​illuminazione a led per interni. Le lampade led per la casa vengono impiegate per la cucina, solitamente scegliendo sospensioni o plafoniere con led a luce bianca ad alta luminescenza, in camera da letto con le lampade da tavolo led oppure in salotto living con l'impiego di piantane e strisce luminose. grande successo riscontra la vendita dei faretti a led, duttili e performanti si adattano ad ogni ambiente e donano il giusto effetto luce/ombra che un ingresso o corridoio deve avere.

Illuminazione per negozi: soluzione di illuminazione interni molto utilizzata anche a livello commerciale, lì dove le luci restano accese incessantemente per tutto il giorno ad illuminare gli scaffali e i corridoi di esposizione prodotti. Una volta definito il progetto dell'impianto sarà facile installare faretti led proiettabili o a incasso per illuminare tutti gli spazi espositivi dell'attività

MisterLight ha selezionato per voile migliori lampade a led per casa al fine garantire il massimo risparmio energetico e tonalità di luce differenti: luce calda (3000K), naturale (4500K) e fredda (6000K). Sono disponibili prodotti di illuminazione da esterni a led (faretti e applique fino a 10.000 lumen) e poi sospensioni, plafoniere, piantane e barre luminose per la penisola della vostra cucina.

Illuminazione al led per interni: perchè preferire lampadine a diodo

Le lampade LED sono particolarmente interessanti per le loro caratteristiche di elevata efficienza luminosa (rapporto tra potenza luminosa e potenza radiante) e di affidabilità nel tempo.

In questa tabella comparativa vengono mostrati i livelli di efficienza complessiva legati all'utilizzo di differenti tecnologie di illuminazione

Lumen (flusso luminoso)Lampade a incandescenzaLED
400-500 lumen40 watt5 watt
600-800 lumen60 watt8 watt
900-1000 lumen80 watt10-12 watt
Durata1 anno15-25 anni
Risparmio energetico in %0 %90-95 %

MisterLight.it ha integrato la vendita lampadine led così da poterle applicare ad ogni lampada già presente nella vostra abitazione.

Leggi tutto

Led 

Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • Sospensioni a LED

    Bellezza e funzionalità di un lampadario a sospensione LED

    Perché adorare i lampadari e le sospensioni lineari LED

    Spesso considerato il fulcro del soffitto, il lampadario nel corso degli anni ha subito modifiche tecniche ed estetiche.. si è passati dalle candele di cera d'api, attraverso il gas e fino alle lampadine / elettricità. Ma è l'evoluzione verso la moderna tecnologia LED che ha fatto passi da gigante in termini di flessibilità del design e innovazione. I lampadari a sospensione LED come le sospensioni lineari sfruttano al massimo la nuova tecnologia con nuove prospettive di design che sono sotto gli occhi di tutti.

    I moderni lampadari a LED vantano design che in precedenza sarebbero stati impossibili (se costruiti attorno a lampadine a incandescenza ingombranti e poco curate nei dettagli). Questi lampadari a LED e opzioni di illuminazione lineare trovano ampio mercato come punto focale dell'illuminazione a soffitto. Oggigiorno, che sia il primo lampadario di una casa nuova, o se parimenti si parla di re-design degli interni, le cucine come i soggiorni (gli ampi spazi in genere) beneficiano di grandi aperture nelle quali installare una bella sospensione LED di grandi misure o una barra lineare.

    Una sospensione lineare è l'opzione ideale per le sale da pranzo, grazie al loro profilo lungo e lineare che pende comodamente sopra il tavolo da pranzo. Ti piacerà anche una luce lineare a LED sul tavolo da angolo bar o tavolo da biliardo, che illumina adeguatamente tutte le palle in gioco. Nel salotto, l'effetto scenografico è a dir poco assicurato. Un grande lampadario a sospensione LED con design moderno lascia sempre il segno.

  • Plafoniere a LED

    Plafoniere a LED per tutti gli angoli della casa

    Le plafoniere LED offrono una grande opportunità per realizzare una grande opera di design all'interno delle stanze, rifinendo e completando il tuo ambiente donandogli luce a vita. Scegli una plafoniera a LED e godrai inoltre del 90% di risparmio energetico poiché impiegherai lampadine che durano fino a 125.000 ore... in altre parole avrai circa dieci anni di bollette meno care.

    Con una così vasta selezione di plafoniere a LED qui su MisterLight hai la possibilità di individuare il livello di illuminazione giusto per il tuo spazio abitativo. Dopotutto nel sito disponiamo di plafoniere a LED di design, plafoniere a LED rustiche, plafoniere a LED moderne, plafoniere a LED da camera e molto altro ancora.

    Ora la scelta ricade sulle dimensioni e lo stile. Controlla le dimensioni all'interno delle schede prodotto, confrontale con la dimensione / altezza del soffitto e trova la giusta combinazione di finiture, colore e spazi per arredare in modo coordinato tutti gli ambienti.

  • Applique a LED

    Illuminazione a parete e punti luce LED

    Poco ingombranti, performanti e dal design perfetto. Le applique a parete riescono sempre a risolvere piccoli e grandi problemi di illuminazione grazie alla loro duttilità; infatti si prestano ad essere installati su tantissime superfici e ambienti. le dimensioni sono il loro punto di forza principale: le applique a parete dono piccole e poco ingombranti, adatte quindi ad illuminare angoli remoti della casa, corridoi, quadri a parete e ingressi... a molti piace installarli a parete sopra il comodino come luce di lettura per la camera da letto. Qualsiasi sia l'utilizzo che intendiate farne, ci raccomandiamo di calcolare bene le dimensioni per una installazione perfetta!

    Le applique LED a parete sono performanti: la luce emanata sarà discreta e comunque adattabile alle diverse esigenze di illuminazione.. luce ambiente o illuminazione d'accento. L?installazione di questo sistema di illuminazione è molto semplice, ecco perché è così tanto amato dalle donne. Acquistando la tua applique LED a parete gioirai due volte.. una per la qualità del prodotto ed un'altra per la facilità di utilizzo. Il risultato è assicurato.

    Il design di questi prodotti è davvero coinvolgente e adattabile alle situazioni più disparate. Il design delle lampade è dato dal perfetto connubio tra forma, materiale e luce emanata: non sarà difficile trovare all'interno del catalogo applique a parete di forma sferica, cubica.. o anche parallelepipedi disposti in verticale o orizzontale. Dal colore più chiaro a quello più scuro, dimmerabili e non.. tutto quello che si può desiderare da un prodotto capace di adattarsi a tutti gli angoli della casa. Consulta il catalogo MisterLight.it e approfitta delle promozioni sulle applique LED.

  • Faretti a LED
  • Lampade da tavolo LED
  • Piantane Lampade da...
  • Lampadine LED

    Le lampadine LED in vendita su Misterlight.it consentono un risparmio di energia elettrica fino all'85% e garantiscono una durata nel tempo fino a 50.000h.

    Nel catalogo online sono disponibili anche faretti LED, predisposti per i maggiori attacchi in commercio come: E27, E14, GU10, G9, R7s , G4.

    Con una spesa contenuta, potrai acquistare tante tipologie di fonti luminose per illuminare la tua casa , il giardino, l'ufficio. I nostri prezzi sono i più competitivi del mercato.. disponibili per la vendita 
    trovi lampadine LED in varie forme (Bulb, Miniglobo, Candela, ecc.), temperatura colore emesso (luce bianca calda, luce naturale e luce fredda), lampadine dimmerabili, con sensor... e molto altro.


    Tutti i prodotti di illuminazione presenti sul sito sono di famosi brands italiani ed internazionali, aziende specializzate che lavorano da anni nel settore dell'illuminazione e sono riconosciute come tali da installatori, rivenditori ed architetti nei loro piccoli e grandi progetti.

    A differenza delle lampade alogene, queste lampadine sono formate da uno o più diodi LED. Viene prodotta luce grazie a un circuito elettronico interno, che serve a diminuire la tensione a pochi volt per renderla gestibile dai diodi.

    Perchè passare all'illuminazione LED?

    Perchè questa tecnologia è più economica ed efficiente. Produce inoltre molta più luce rispetto a una vecchia lampadina alogena, a parità di corrente consumata.

    Il risparmio in bolletta della luce è dunque matematico.

    In più c'è da considerare la durata di vita, che si aggira intorno alle 20-50.000 ore per quanto riguarda le lampade LED, contro le sole 1000-1500 ore delle alogene.

  • Strisce led e accessori