Catalogo

Filtri attivi:
    Colore
    Stile
    Ambiente
    Lampadario bracci
    Materiale
    Tipologia
    Diametro
    Dimmerabile
    Tonalità luce

    Ultime recensioni

    Per Davide G. (Pellestrina, Italy) il 27 Ott. 2019 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : Lounge faretto quadrato orientabile da incasso attacco gu10 0ttimo venditore

    Per Massimo M. (Caltanissetta , Italy) il 20 Ott. 2019 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : Giotto applique LED plafoniera rotonda dimmerabile bianco Plafoniera come da...

    Per fiorella G. (VIGEVANO, Italy) il 06 Ott. 2019 :

    (4/5) 

    Nominale del prodotto : Ilaria abat-jour da camera letto moderna in vetro bianco satinato Disegner semplice ma...
    Applique

    Illuminazione d'accento con appliques e faretti

    Le lampade da parete, le applique e i faretti sono utilizzate principalmente come "illuminazione d'accento", sebbene in alcuni casi fungano anche da illuminazione per attività o ambiente in un piccolo spazio come un corridoio. L'illuminazione d'accento è definita tale in quanto si preoccupa di mett...

    Illuminazione d'accento con appliques e faretti

    Le lampade da parete, le applique e i faretti sono utilizzate principalmente come "illuminazione d'accento", sebbene in alcuni casi fungano anche da illuminazione per attività o ambiente in un piccolo spazio come un corridoio. L'illuminazione d'accento è definita tale in quanto si preoccupa di mettere in risalto alcune aree specifiche di una parete / superficie / ambiente e viene utilizzata a completamento e integrazione dell'illuminazione generale.

    Quando e perché utilizzare applique e i faretti e lampade da parete

    Prima di tutto, è importante tenere bene a mente quale sia la funzione principale della stanza / area / ambiente. E' bene quindi individuare e evidenziare le aree della stanza in cui pensi che sia necessaria la luce (aree di conversazione o angoli o oggetti come uno specchio a parete). Di qui bisogna immaginare la direzione della luce, cioè la luce quale direzione deve prendere? Deve andare verso l'alto? Deve essere una luce diretta? Deve riflettere a parete? Oppure questi "punti luce" devono proiettare i raggi luminosi verso il basso? (Qui rientra il discorso delle applique a luce LED)

    Questa analisi preliminare è importante poiché ci permette di individuare la tipologia di applique (design e modello di applique) per ottenere il risultato desiderato. Di qui la scelta verte tra faretti esposti, lanterne a parete, faretti a incasso parete, faretti a incasso soffitto, piccole lampade da parete eccetera. Per chi desidera un'illuminazione d'accento puntuale la scelta ricade sicuramente sulle appliques poiché riescono a completare lo stile di decorazione degli ambienti.

    Applique e stili design

    Di stili ce ne sono tanti quanti sono i modelli. Le applique rustiche presentano spesso tonalità di mica ambrata e motivi di natura selvaggia, mentre le applique tradizionali hanno tipicamente tessuto o eleganti tonalità su vetro. Le applique moderne possono avere linee geometriche nette, curve eleganti e morbide o forme astratte e irregolari, tipicamente realizzate in metallo o vetro.

    Le applique sono un'ottima opzione per l'illuminazione del comodino per liberare spazio sul comodino. Utilizza applique per accentuare un ingresso o per illuminare un corridoio buio. Usa due applique su entrambi i lati del letto al posto delle lampade da tavolo. Metti in evidenza interessanti dettagli architettonici su pareti e soffitti con le lampade da parete a luce verticale. Le lampade da parete hanno applicazioni in tutti gli angoli della casa, sia per gli interni sia per quanto riguarda gli esterni.

    Utilizzandole a fianco delle plafoniere, i faretti a parete forniscono un'illuminazione supplementare; al contrario quando si utilizzano faretti e appliques al posto dell'illuminazione ambientale viene a crearsi un effetto più suggestivo e surreale.

    Leggi tutto

    Applique 

    Ci sono 895 prodotti

    Sotto-categorie

    • Applique con paralume

      Scopri il catalogo per applique con paralume

      I paralumi applicati alle fonti luminose aggiungono una nuova dimensione all'arredamento generale di una stanza. Lampade e applique con paralume vengono utilizzate per evidenziare un angolo particolare. Oggi sul mercato è possibile trovare centinaia di modelli differenti di applique, per grandezza, composizione e materiale. In termini generali le applique sono molto gettonate e richieste poiché riescono ad adattarsi perfettamente agli ambienti (qualsiasi spazio) arricchendolo con stile e funzionalità.

      Applique con paralume con sono disponibili in vari colori e motivi. Questi paralumi possono essere fissati su un supporto o possono essere appesi al soffitto. L'effettiva bellezza di questi paralumi viene ulteriormente migliorata solo quando sono opportunamente abbinati agli interni della stanza. Il design, il colore e il motivo dovrebbero gelarsi con la decorazione interna dell'area interessata. Queste tonalità con squisita fattura, perfetta combinazione di colori, forme innovative e innumerevoli dimensioni forniranno sicuramente un ulteriore vantaggio all'ornamento generale della casa.

      Normalmente i paralumi delle applique sono realizzati su tessuti facilmente lavabili. Poiché queste tonalità raccolgono molta polvere con un uso prolungato, un facile lavaggio lo rende molto apprezzato... la manutenzione degli apparecchi richiede quindi poco tempo. A seconda delle dimensioni e del disegni,le applique con paralume possono avere prezzi anche molto divergenti. Qui in Misterlight.it troverai una vasta selezione di applique dei più svariati modelli al miglior prezzo del web.

    • Applique legno rustico

      Scopri il catalogo per applique in legno rustico

      E' molto tempo ormai che le lampade da parete sono diventate parte integrante dell'illuminazione di una stanza, insieme ai lampadari, conferendole un aspetto elegante e di arricchimento. Più che nel passato, oggi abbiamo la possibilità di scegliere tra una selezione molto più ampia di lampade da parete. Grazie al design in continua evoluzione e alle nuove tecnologie, l'applique non è più un oggetto da considerare in simbiosi con il lampadario a sospensione: ne deriva che le applique da parete, specie se in legno, vivono di una vita propria, divenendo un complemento fondamentale per un'illuminazione studiata.

      Una lampada da parete è sicuramente adatta per illuminare corridoi e angoli, ma allo stesso modo è idonea anche a illuminare interi ambienti. Per questo motivo, possiamo aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenza in termini di emissione di luce, materiale e ingombro. Molti modelli sono stati sviluppati con un sistema a doppia emissione, diffondendo la luce in modo diverso verso l'alto e verso il basso e consentendo di creare particolari effetti ottici.

      MisterLight.it propone una vasta gamma di lampade da parete in legno rustico per soddisfare qualsiasi esigenza di illuminazione e stile. Scopri tutti i prodotti e approfitta delle offerte del momento!

    • Applique in cristallo

      Scopri il catalogo per applique con cristalli pendenti

      Le lampade da parete con cristalli pendenti sono elementi di illuminazione che aggiungono carattere ad una specifica area giocando con forme e strutture. Le applique realizzate con originalità possono trasformare l'aspetto di una stanza creando atmosfere davvero suggestive. Le lampade da parete diventano elementi decorativi nella zona giorno e possono variare dalle soluzioni classiche a quelle moderne. Le applique, con pendenti in cristallo e non, si confermano un accessorio funzionale all'illuminazione grazie alla grande versatilità che la contraddistinguono.

      Le lampade da parete con proiezione obliqua emanano una luce affascinante e sono ideali per illuminare un ingresso o il corridoio con accento e luce diffusa. Se invece la vostra preferenza ricade sulla luce direzionale, le lampade da parete con bracci oscillanti consentono di far luce su diverse zone della stanza regolando il corpo della lampada.

      Il design delle lampade da parete può essere oggetto di sperimentazione stilistica e materica, grazie al carattere prettamente duttile di questo elemento. Tra le più popolari ci sono lampade da parete in vetro opaco o satinato, le lampade con cristalli pendenti. Le lampade da parete in metallo sono generalmente caratterizzate da una struttura in lamina di metallo piegata per formare elementi minimal e ultramoderni. Per quanto riguarda la sorgente luminosa, le lampade da parete emanano una luce quasi naturale, più calda e più intensa. Da parte loro, le lampade da parete a LED acquistano una certa efficienza energetica insieme a risultati cromatici di qualità, un aspetto essenziale se si desidera riprodurre colori più definiti e naturali.

      All'interno del catalogo MisterLight.it troverai diverse combinazioni di materiali e rivestimenti per lampade con pendenti in cristallo al fine di effettuare la migliore scelta di acquisto. Scopri le promozioni all'interno del nostro shop di illuminazione online.

    • Applique moderne

      Scopri il catalogo per applique moderne

      Mentre le lampade a sospensione e le plafoniere attirano molta attenzione nel mondo del design moderno, le lampade da parete spesso vengono lasciate in disparte nonostante l'importanza che ricoprono. Questo fa sì che si perdano molte opportunità di donare la giusta illuminazione, funzionale e raffinata, agli ambienti della casa.

      Incorporare l'illuminazione a parete moderna nella tua casa aggiunge molti nuovi modi per mettere in evidenza accenti e mobili, estendere gli strati di illuminazione e la profondità e sviluppare le atmosfere di stanze diverse. A causa della facilità con cui si monta un'applique a parete ovunque si ritenga opportuno, offre diverse opportunità di illuminazione rispetto alla maggior parte delle lampade o delle plafoniere.

      La scelta di una lampada da parete è un'occasione divertente per giocare con stile: le nuove tendenze ci dicono che è possibile osare optare per una lampada da parete completamente diversa dall'ambiente circostante, al fine di creare il contrasto desiderato. Naviga all'interno del catalogo MisterLight.it ed approfitta degli sconti del momento!

    • Applique LED

      Scopri il catalogo per applique LED

      Scegliere una lampada da parete a LED significa contare su una lampada di design, un'illuminazione di qualità superiore e una durata maggiore rispetto alle lampadine tradizionali. Inoltre, le lampade a LED, rispetto alle lampadine standard, sono caratterizzate da un notevole risparmio energetico che consente loro di durare molto più a lungo. Ricordiamo che è un prodotto in continua evoluzione, una tecnologia quella del LED che donerà molte altre soddisfazioni nel campo dell'illuminazione.

      Le lampade da parete a LED presentano diversi vantaggi rispetto alle altre fonti di luce tradizionali: una luce bianca, una vita più lunga, energia e risparmio energetico (una bolletta più bassa). A differenza dal passato in cui i primi modelli di "Light Emitting Diode" creavano una luce tendente al blu, oggi le lampade da parete a LED diffondono una piacevole luce bianca, che illumina soprattutto le aree di lavoro, come la cucina.

      • Illuminare la tua casa con lampade a parete a LED è qualcosa di sorprendente per le proprie tasche.. notevole è il risparmio energetico che si può ottenere con l'utilizzo di tecnologia LED.
      • Il consumo ridotto di lampadine a LED non è solo sinonimo di risparmio energetico, ma anche di maggiore durata: le lampade al LED durano decine di volte in più rispetto a quelle standard.
      • Inoltre il risparmio energetico aiuta anche a consumare meno risorse naturali. Le lampade da parete a LED non emettono sostanze tossiche o gas dannosi per la salute umana e l'ambiente.

      Consulta il catalogo MisterLight.it e approfitta delle promozioni sulle applique LED.

    per pagina
    Mostrando 1 - 21 di 895 articoli