Catalogo

Filtri attivi:
    Colore
    Stile
    Ambiente
    Lampadario bracci
    Materiale
    Tipologia
    Diametro

    Ultime recensioni

    Per Tomassino D. (TOLLO, Italy) il 29 Lug. 2019 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : DEVON LAMPADA TERRA RUGGINE SCURO piantana vetro centrifugato camera Cortesia ed impegno per la...

    Per ANNA P. (Venezia, Italy) il 28 Lug. 2019 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : 6348 Lampada da soffitto PLAFONIERA in cromo lucido e vetro bianco sfera Puntuali nella consegna,...

    Per antonino C. (BROLO, Italy) il 21 Lug. 2019 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : Plafoniera Led in vetro Path 20x40 bianco 1141/PL2-BI Top Light Plafoniera che rispecchia...
    Applique

    Le lampade da parete, le applique e i faretti sono utilizzate principalmente come "illuminazione d'accento", sebbene in alcuni casi fungano anche da illuminazione per attività o ambiente in un piccolo spazio come un corridoio. L'illuminazione d'accento è definita tale in quanto si preoccupa di mettere in risalto alcune aree specifiche di una par...

    Le lampade da parete, le applique e i faretti sono utilizzate principalmente come "illuminazione d'accento", sebbene in alcuni casi fungano anche da illuminazione per attività o ambiente in un piccolo spazio come un corridoio. L'illuminazione d'accento è definita tale in quanto si preoccupa di mettere in risalto alcune aree specifiche di una parete / superficie / ambiente e viene utilizzata a completamento e integrazione dell'illuminazione generale.

    Quando e perché utilizzare applique e i faretti e lampade da parete

    Prima di tutto, è importante tenere bene a mente quale sia la funzione principale della stanza / area / ambiente. E' bene quindi individuare e evidenziare le aree della stanza in cui pensi che sia necessaria la luce (aree di conversazione o angoli o oggetti come uno specchio a parete). Di qui bisogna immaginare la direzione della luce, cioè la luce quale direzione deve prendere? Deve andare verso l'alto? Deve essere una luce diretta? Deve riflettere a parete? Oppure questi "punti luce" devono proiettare i raggi luminosi verso il basso?

    Questa analisi preliminare è importante poiché ci permette di individuare la tipologia di applique (design e modello di applique) per ottenere il risultato desiderato. Di qui la scelta verte tra faretti esposti, lanterne a parete, faretti a incasso parete, faretti a incasso soffitto, piccole lampade da parete eccetera. Per chi desidera un'illuminazione d'accento puntuale la scelta ricade sicuramente sulle appliques poiché riescono a completare lo stile di decorazione degli ambienti.

    Di stili ce ne sono tanti quanti sono i modelli. Le applique rustiche presentano spesso tonalità di mica ambrata e motivi di natura selvaggia, mentre le applique tradizionali hanno tipicamente tessuto o eleganti tonalità su vetro. Le applique moderne possono avere linee geometriche nette, curve eleganti e morbide o forme astratte e irregolari, tipicamente realizzate in metallo o vetro.

    Le applique sono un'ottima opzione per l'illuminazione del comodino per liberare spazio sul comodino. Utilizza applique per accentuare un ingresso o per illuminare un corridoio buio. Usa due applique su entrambi i lati del letto al posto delle lampade da tavolo. Metti in evidenza interessanti dettagli architettonici su pareti e soffitti con le lampade da parete a luce verticale. Le lampade da parete hanno applicazioni in tutti gli angoli della casa, sia per gli interni sia per quanto riguarda gli esterni.

    Utilizzandole a fianco delle plafoniere, i faretti a parete forniscono un'illuminazione supplementare; al contrario quando si utilizzano faretti e appliques al posto dell'illuminazione ambientale viene a crearsi un effetto più suggestivo e surreale.

    Leggi tutto...

    Applique Ci sono 836 prodotti.

    per pagina
    Mostrando 1 - 21 di 836 articoli