Catalogo

Filtri attivi:
    Attacco lampadina
    Colore
    Stile
    Ambiente
    Lampadario bracci
    Materiale
    Tipologia lampada
    Diametro
    Dimmerabile
    Tonalità luce
    Grado di protezione
    Lampadina sostituibile
    Collezione lampada
    Watt
    Lumen

    Categorie

    Speciali

    Ultime recensioni

    Per Roberto M. (Ardea, Italy) il 20 Giu. 2021 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : Lampadina led dimmerabile GX53 9,5W bulb disc 200° luce naturale 4000k Ottime lampade con luce...

    Per andrea L. (ROMA, Italy) il 20 Giu. 2021 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : Zoe piantana bronzo design ad arco con paralume stoffa marrone Il prodotto a causa del...

    Per Massimo C. (Castrolibero, Italy) il 11 Giu. 2021 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : Royal lumetto marrone moka Soddisfatto per l'ennesimo...

    Scopri come è facile illuminare gli interni casa con i lampadari giusti

    Progettare la giusta illuminazione per una stanza è importante al pari di come arredarla.

    Il concetto di "illuminazione interni" si sposa perfettamente con quello di "arredamento per interni". Il binomio illuminazione-arredamento è da sempre e lo sarà per sempre uno dei pi...

    Scopri come è facile illuminare gli interni casa con i lampadari giusti

    Progettare la giusta illuminazione per una stanza è importante al pari di come arredarla.

    Il concetto di "illuminazione interni" si sposa perfettamente con quello di "arredamento per interni". Il binomio illuminazione-arredamento è da sempre e lo sarà per sempre uno dei pilastri dell'interior-design, ed ora vi spieghiamo perché. La luce consente di godere appieno di tutti gli spazi, permette di creare atmosfere evocative e coinvolgenti per svolgere le attività preferite, come può essere riposarsi, leggere un libro, cucinare, incontrare amici attorno ad un tavolo. La scelta della giusta illuminazione da interni è in grado si donare una nuova anima agli spazi, un nuovo carattere capace di rimodellare le caratteristiche dell'arredo.

    Sia per ambienti illuminati di luce naturale quanto per gli ambienti meno esposti alla luce solare, giocando con i punti luce è possibile differenziare le zone senza doverle dividere fisicamente, anzi è possibile esaltare particolari prima non "messi in luce" in modo più corretto.

    La giusta lampada o sistema di illuminazione degli spazi interni permette di riempire uno spazio vuoto, enfatizzare il design degli arredi, armonizzare pareti e mobilia.

    Illuminazioni da interni: lampade e modelli per ogni esigenza

    Le luci da interni non servono solo a illuminare gli ambienti, che sia ben chiaro. Oltre a svolgere la loro funzione principale, i corpi illuminanti per interni si stanno trasformando sempre più in elementi di design che donano carattere e verve a ciascun specifico ambiente.

    In base a questa caratteristica, le lampade design (che siamo da soffitto, applique, da scrivania o piantane) sono capaci di arredare uno spazio e di aggiungervi un segno distintivo, personale e innovativo. Scegliere le giuste luci per interno diventa un modo per esprimere il proprio gusto, il proprio stile e la propria creatività.

    Dove verrà posizionata la lampada? in quale ambiente o camera della casa/ufficio ho bisogno di illuminazione e design? Quale funzione deve svolgere la lampada ideale? Solo rispondendo a queste domande sarà possibile avvicinarsi con successo verso la scelta della lampada da interni ideale. Nello shop alla voce "lampade da interni" è possibile impostare dei filtri per scremare lampadari e sospensioni, materiali e colori al fine di giungere all'acquisto della migliore soluzione di luci per interno casa.

    Illuminazione per interni: i lampadari

    I lampadari per interno sono un classico dell'arredamento. Soprattutto quando si acquista una nuova casa, la prima cosa che si nota è l'illuminazione della cucina e del salotto. Il primo acquisto che una coppia fa è riferita ai lampadari per interni, o quantomeno una sospensione o plafoniera tale da illuminare in modo proporzionato l'ambiente del caso. Di lampadari ce ne sono centinaia di modelli, dai più minimal a quelli più complessi e voluminosi.. la scelta del modello ideale dipenderà essenzialmente dal profilo di arredo sul quale si vuole impostare la casa.

    Illuminazione per interno: i faretti e le appliques

    L'illuminazione interna di uno specifico ambiente/camera non si avvale solamente della soluzione "lampadario". Di fatti molte persone preferiscono "alleggerire" l'impatto estetico dei lampadari da interni verso delle luci più "puntuali"... Ci riferiamo ai faretti ed alle appliques, confuse da molti e ben chiare nella mente di chi ne abbia installata almeno una in corridoio o soggiorno. Utilizzando nel giusto modo i faretti o le appliques come fonte di primaria di illuminazione per interni ci si accorge fin da subito di aver dapprima guadagnato molto spazio, ed in secondo luogo ci si accorge che gli arredi sono esposti "sotto un'altra luce". Puntando la luce dei faretti nella giusta posizione (solitamente verso l'alto o verso il basso) si riesce a dare un certo stile e lussuosità agli spazi (pensiamo ad un corridoio ad esempio) oppure si riesce ad accentuare dei dettagli di arredo sparsi qua e là nella stanza. la giusta disposizione deli apparecchi garantisce un cambio radicale del modo di vedere e vivere gli spazi.

    Luci da interno: la componente LED

    Da diversi anni ormai l'illuminazione da interno sta adottando sempre più la componente luce legata alla tecnologia LED. Le lampadine LED hanno un bassissimo impatto ambientale, durano anni e anni (la durata viene solitamente calcolata in ore/lavoro) e garantiscono un'illuminazione pari o superiore alle cugine lampadine con bulbo di vetro. Tantissime sono le aziende che hanno impostato intere linee di produzione sulll'utilizzo di questa tipologia, quanto nei lampadari da interno quanto per altre soluzioni di illuminazione da esterno o di accento.

    Acquista lampade per interni al miglior prezzo

    Su misterlight.it puoi filtrare tra centinaia di lampade e corpi illuminanti delle migliori marche presenti sul mercato... Oggetti di arredo e illuminazione tutti differenti fra di loro e selezionabili in base al design, stile, forme, luce LED, praticità, funzionalità, colori e materiali... MisterLight è con te nella scelta della migliore lampada o luci per interni.

    Leggi tutto

    Illuminazione Interni 

    Ci sono 1693 prodotti

    Sotto-categorie

    • Lampadari a Sospensione

      Natura e funzionalità di un lampadario a sospensione

      Un lampadario a sospensione (noto anche come lampada a candelabro o lampadario a luci sospese) è una lampada ornamentale "ramificata" progettata per essere montata a soffitto. Offrono grande margine di adattabilità ambiente per ambiente, tale che la preoccupazione della scelta delle illuminazioni a soffitto siano solo un lontano ricordo. Che siano lampade design o semplici plafoniere da interno non fa differenza se si scelgono i giusti modelli e si pianifica per bene l'arredamento di ciascun angolo della casa.

      Questa tipologia di lampada è caratterizzata da decorazioni e nella maggior parte dei casi hanno predisposizione per lampadine a incandescenza. Negli ultimi anni i lampadari sospesi utilizzano anche lampade fluorescenti o LED. Le lampade da soffitto classiche i possono avere anche schiere di prismi di cristallo sospesi per illuminare una stanza con luce rifratta (lampade a sospensione design con cristalli); altra tipologia è quella dei lampadari moderni che assumono un design minimalista con elementi ornamentali contemporanei.

      Illuminazione a sospensione: lampadari design

      Le luci a sospensione che abbiamo catalogato nello shop sono di colori, struttura e stile differenti al fine di poter essere facilmente installati in tutti gli ambienti della casa. Ma come e quando scegliere i giusti corpi illuminanti per interni? Innanzitutto bisogna avere in mente quali siano le reali dimensioni della stanza, quindi la superficie calpestabile da illuminare nonchè il volume generale dell'ambiente. Questo perchè in molte abitazioni, specialmente nei palazzi storici delle grandi città, ci sono dei soffitti molto alti che arrivano fino a 3 metri e oltre. Lo stesso discorso vale per l'illuminazione da interni per le hall di alberghi e grandi strutture ricettive.

      Quando si è di fronte quindi ad un ambiente volumetricamente molto ampio, ci si può sbilanciare verso luci da interno che si sviluppano in altezza. I lampadari da interni selezionati secondo questo criterio sono molto ingombranti, ma si sposano perfettamente con lo spazio vuoto al centro di un grande soggiorno, di una grande cucina come all'interno di una grande camera matrimoniale stile impero. Invero, scegliere un lampadario da interno non i linea con gli spazi volumetrici della stanza può inevitabilmente stonare con l'arredo circostante e in qualche modo sminuire l'importanza degli altri complementi di arredo presenti nell'ambiente.

      Il concetto di illuminazione per interni è spessissimo legato al design. L'illuminazione design lascia spesso intendere che tutto l'arredamento è incentrato sulla qualità visiva dell'ambiente, l'estetica e le curve degli spazi senza tenere particolarmente in conto la funzionalità delle lampade stesse che hanno (sempre e comunque) l'obiettivo di illuminare. Ciò che vogliamo sia ben chiaro è che le lampade sospensione design non devono essere subordinate all'arredamento, neanche che debbano vincolare l'arredo della stanza.. ma che debbano essere selezionate con l'obiettivo di ottenere il giusto matching tra le due esigenze (funzionale ed estetica). Questo è possibile, non è un'utopia! Molti prodotti esposti nello shop dispongono di foto ambientate così da facilitarne la selezione... è possibile vedere quale sarà l'effetto visivo finale che donerà alla stanza. I lampadari a led non sono esclusi da questo discorso, anzi, con la giusta lampadina a luce calda o fredda è ancor più possibile equilibrare luci ed ombre proiettate su pavimento e pareti a seconda delle esigenze.

      Illuminazione interno: perché i lampadari a sospensione sono così tanto amati

      Le plafoniere e i lampadari moderni sono un ottimo modo per portare l'eleganza negli spazi arredati di oggi. Dalle aree comuni commerciali come hall e sale da ballo agli spazi residenziali come sale da pranzo formali, i lampadari da interno aggiungono opulenza istantanea. I lampadari sono anche uno dei modi più semplici per aggiornare il tuo arredamento senza una completa ristrutturazione. Disponibile in diverse altezze di caduta, stili di tonalità e livelli di illuminazione, non avrai mai esaurito le opzioni.

      Una delle cose più belle riguardo la scelta di un lampadario a sospensione è l'innumerevole quantità di modelli disponibili. Indipendentemente dalle preferenze di stile o di prezzo (lampadari economici), c'è un lampadario adatto a qualsiasi esigenza estetica e funzionale. Famosi marchi di illuminazione come Ideal Lux offrono eleganti lampadari da sala da pranzo e lampade sospensione che ravvivano qualsiasi spazio. Ideal lux, inoltre ha centinaia di modelli in pronta consegna, un grande vantaggio per chi vuole ordinare e ricevere in pochissimo tempo il proprio lampadario. Sfoglia le categorie selezionate e chiedi informazioni su tutta la gamma di articoli di illuminazione da interno.

    • Lampade a soffitto

      Lampade da soffitto: come illuminare gli ambienti minimizzando l'ingombro

      I lampadari da soffitto sono soluzioni di illuminazione particolarmente efficaci per quanto attiene all'ingombro degli spazi. Di fatti rispetto alle lampade a sospensione, i lampadari a soffitto possono essere installati in spazi più circoscritti in quanto la distanza dalla superficie top (soffitto) é pari a zero (questa misura varia a seconda del design di ciascuna plafoniera o faretto che si s'intenda).

      Le luci da soffitto più comuni sono quelle strutturate con una base che si applica al soffitto, sulla quale è applicata la lampadina... il tutto é ricoperto da un cappuccio in vetro colorato o trasparente. Ma ci sono anche modelli in altri materiali come plastica, tessuto, materiali compositi o sintetici, carta, legno, ceramica. Altro discorso o simile è legato ai faretti a incasso che vendono inseriti direttamente nel cartongesso nel caso di un controsoffitto.

      Nulla toglie che questo modello di lampada non possa essere installato anche alle parete per interni, come avviene con le plafoniere a parete. Un lampadario a soffitto è un prodotto dal design versatile, in grado di adattarsi a una varietà di contesti ed in grado di apportare un valore aggiunto a qualsiasi target di illuminazione.

      Illuminazione da soffitto design: luce diretta o riflessa

      Le plafoniere possono essere distinte in due tipologie distinte dalla modalità di proiezione della luce: le plafoniere a luce diretta (più morbida e ovattata) e le lampade soffitto a luce indiretta.

      Le plafoniere con luce diretta sono progettate per proiettare la luce verso il basso e grazie alla loro installazione a livello del soffitto, consentono di illuminare la stanza a tutta altezza. Il trattamento del paralume è quello che influenza maggiormente il tipo di luce ottenuta: dal vetro satinato e opaco al tessuto, alle soluzioni trasparenti, il design di questi prodotti ti permette di giocare con forme e sfumature di luce.

      Le plafoniere a luce indiretta sono progettate per distribuire la luce sulle pareti/soffitto in modo tale che sia il muro a riflettere la luce stessa, ed allo stesso tempo riesca a recepire e disegnare line design sulle superfici stesse.

      I faretti da soffitto sono una soluzione alternativa alla classica plafoniera. I faretti a incasso sono progettati per fornire una luce modulare e puntuale, solitamente con lampadine a LED. L'intensità della luce in questo caso è distribuita sulla base della distanza che intercorre tra i singoli faretti che sono a filo con il soffitto, quindi non sporgenti. Questa soluzione di luci soffitto si adatta benissimo ad ambienti arredati in chiave moderna.

      Plafoniere ed effetti di luce: come valorizzare l'estetica di un ambiente

      Da un punto di vista estetico, la scelta di un lampadario da soffitto può essere un'ottima occasione per scegliere un oggetto che allo stesso tempo soddisfi le esigenze funzionali ed estetiche. Forme tonde e finiture particolareggiate sono le caratteristiche tipiche di una classica lampada da soffitto. Mix di materiali e finiture cromate sono particolarmente adatti per plafoniere moderne con una struttura minimalista. Di lampadari design ce n'è di tutti i tipi.

      Luci a soffitto e ambienti: scegli il tuo stile

      Le plafoniere con cappuccio in vetro sono maggiormente utilizzate come lampadari cucina (la plafoniera led per intenderci). Parimenti per la zona giorno (zona living) le persone ricercano lampadari a sospensione led, ma nulla toglie che la scelta ricada su plafoniere design con paralume. Per un grande salone, hall di albergo e grandi sale eventi è possibile optare per la scelta di plafoniere in cristallo con pendenti. Le plafoniere classiche sono molto legate all'arredo: quando si dispone di poltrone, tappeti e complementi molto particolari è passare ad un lampadario stile moderno, è una scelta estetica obbligata. Le plafoniere moderne si caratterizzano per linee ben definite, colori neutri freddi; solitamente è la scelta più adatta per uffici o appartamenti incentrati sulla domotica quindi molto moderni/nerd. I faretti a led per interni a incasso sono una soluzione multi-task in grado di adattarsi a molteplici ambienti.

    • Lampade da tavolo

      Decorare gli spazi con le lampade da tavolo

      Man mano che si va a fondo con la decorazione degli spazi in casa ci si rende conto di quanto siano importanti i piccoli dettagli, anzi, si comprenderà che sono proprio i piccoli dettagli che finiscono per fare la differenza. Definendo una stanza nella sua interezza, è l'illuminazione che alla fine dona la giusta atmosfera e crea un ambiente secondo i propri desideri di living. In effetti, un semplice cambiamento nella disposizione dell'illuminazione da interni può alterare completamente l'atmosfera della stanza e trasformarla da uno spazio noioso ad una nicchia accogliente e invitante. Le lampade da tavolo sono degli apparecchi di illuminazione in grado di unire fascino e funzionalità colmando tutti gli ambienti.

      Individua la luce da tavolo perfetta per ogni ambiente

      In un mondo dominato da splendidi lampadari, lampade a sospensione incredibilmente creative e spettacolari lampade da terra, i lumi da tavolo potrebbero sembrare una scelta poco elegante... e invece no! Non bisogna sottovalutare il valore di una lampada da appoggio robusta ed elegante. Se usata nel modo giusto, un lume da tavolo può portare simmetria, colore, contrasto, consistenza e, naturalmente, illuminazione in qualsiasi stanza adorna.

      Esiste una vera e propria arte nella scelta delle lampade da tavola perfette per l'ambiente specifico; quindi prima di andare a fare shopping nel catalogo è bene prendere nota di questi suggerimenti...

      Illuminazione da tavolo: funzionalità ed estetica per ogni ambiente

      Quale è la principale funzionalità della lampada per tavolo / scrivania? Questa è una considerazione importante in quanto determinerà quale stile di lampada da tavolo / abat jour è necessario. Ad esempio, se vuoi una fonte luminosa adatta alla lettura, che sia a letto o in un angolo accogliente, ti serve una lampada che ti dia abbastanza luce. Se stai cercando una lampada da tavolo per un ufficio o uno studio, le lampade da scrivania moderne con flessibile o struttura regolabile sono un'ottima idea. Per le stanze che hanno già diversi punti luce (naturale o artificiale) come sala da pranzo o soggiorno, l'introduzione di una lampada design  da tavolo permette di dare nuova atmosfera e dimensione agli ambienti, in quanto la funzionalità va in secondo piano rispetto al lato estetico / design. Lo stesso discorso vale per le luci comodino, le abat jour per camera da letto. C'è chi le preferisce in uno stile minimal concentrandosi solamente sulla quantità di luce emessa, altri invece non riescono a fare a meno del lato design.. Le luci da comodino moderne prevedono il giusto compromesso tra estetica e luce emessa. Parimenti, le lampade da comodino per la camera dei bambini pretendono una buona intensità di luce unita a colori e forme più in linea con il loro mondo giocoso e spensierato. MisterLight ha dedicato un'intera sezione dello shop a queste lampade bambini.

      Le dimensioni ideali di ogni punto luce: come fare

      Le dimensioni svolgono un ruolo importante nella scelta delle luci da tavolo ed è spesso l'errore più comune che le persone commettono tralasciandone l'importanza. Una lampada da tavola grande può essere bella e attraente ma se al contempo non permette di far appoggiare libri, bicchieri o altre cose sul tavolo vuol dire che non è la scelta più azzeccata. Se si desidera che la che la lampada fornisca molta luce nell'ambiente della stanza, bisogna scegliere un design in tessuto bianco o di colore chiaro. Queste tonalità sono le più versatili in quanto emettono luce diffusa che attraversa i lati, la luce che sale e rimbalza al soffitto per l'atmosfera e la luce proveniente dal fondo per la lettura. Questo vale per le lampade camera da letto, lampade da mobile o comodino.

      Altro consiglio, non meno importante dei precedenti, è quello di riuscire a interpretare la lampada da tavolo come elemento di design. La caratteristica di queste lampade è che anche un solo "pezzo" può determinare un grosso impatto estetico nella stanza. La scelta di un design più contemporaneo rispetto a quello tradizionale ha l'effetto di creare un nuovo ed eccitante punto focale visivo in ogni angolo della casa... anche e soprattutto se si riesce a mixare per bene gli stili. Le lampade moderne design vanno prese "con le pinze", in quanto possono aumentare notevolmente l'appeal dell'ambiente quanto essere fuori luogo rispetto a sistemi di illuminazione più performanti

      Per chiunque fosse alla ricerca di lampade da tavolo particolari, in questo sito troverete le migliori marche del momento, dal design innovativo ed originale per donare nuova vita agli spazi.

    • Applique

      Illuminazione d'accento con applique e faretti

      Le lampade da pareti, le applique e i faretti sono utilizzate principalmente come "illuminazione d'accento", sebbene in alcuni casi fungano anche da illuminazione per attività commerciali o in un piccolo spazio come un corridoio. L'illuminazione d'accento è definita tale in quanto si preoccupa di mettere in risalto alcune aree specifiche di una parete / superficie / ambiente e viene utilizzata a completamento e integrazione dell'illuminazione generale. Applique, faretti e lampade a parete sono un ottimo strumento per illuminare percorsi, angoli e quadri al fine di unire il lato funzionale dell'illuminazione a quello dell'estetica degli ambienti.

      Quando e perché utilizzare le applique, i faretti e lampade da parete

      Prima di tutto, è importante tenere bene a mente quale sia la funzione principale della stanza, area o ambiente in senso lato. E' bene quindi individuare e evidenziare le aree della stanza in cui pensi che sia necessaria la luce (aree di conversazione o angoli o oggetti come uno specchio a parete). Di qui in poi bisogna immaginare la direzione della luce, cioè bisogna porsi la domanda: in quale direzione deve essere proiettata la luce? Deve andare verso l'alto? Deve essere una luce diretta? Deve riflettere a parete? Oppure questi "punti luce" devono proiettare i raggi luminosi verso il basso? (Qui rientra il discorso delle applique LED)

      Riuscire a rispondere in modo esaustivo alla maggior parte di questi quesiti è importante poiché ci permette di individuare la migliore tipologia di applique da parete (design e modello di luci da parete) per ottenere il risultato desiderato. Di qui la scelta verte tra faretti esposti, lanterne a parete, faretti a incasso parete, faretti a incasso soffitto, piccole lampade da parete eccetera. Per chi desidera un'illuminazione d'accento puntuale la scelta ricade sicuramente sulle appliques poiché riescono a completare lo stile di decorazione degli ambienti.

      Applique, soluzioni e stili design

      Di stili ce ne sono tanti quanti sono i modelli. Le applique rustiche presentano spesso tonalità di mica ambrata e motivi di natura selvaggia, mentre le applique tradizionali hanno tipicamente tessuto o eleganti tonalità su vetro. La applique classiche prediligono colori, materiali e linee morbide.  Le applique moderne possono avere linee geometriche nette, curve eleganti o morbide, forme astratte e irregolari, tipicamente realizzate in metallo o vetro.

      Le applique a parete sono un'ottima opzione per l'illuminazione della zona letto per liberare spazio sul comodino. E' possibile utilizzare lampade a muro con plafoniera o paralume in abbinamento a faretti da parete per accentuare un ingresso o per illuminare un corridoio buio. Puoi utilizzare la combinazione di due applique su entrambi i lati del letto al posto delle lampade da comodino, oppure ricreare un ambiente a luce soffusa con applique a soffitto. Metti in evidenza interessanti dettagli architettonici su pareti e soffitti con le lampade da parete a luce verticale. Le lampade da parete hanno applicazioni in tutti gli angoli della casa, sia per gli interni sia per quanto riguarda gli esterni.

      Utilizzandole a fianco delle plafoniere, i faretti a parete forniscono un'illuminazione supplementare; al contrario quando si utilizzano faretti e appliques al posto dell'illuminazione ambientale viene a crearsi un effetto più suggestivo e surreale.

    • Piantane

      Utilizzo della piantana per illuminare gli ambienti

      Le piantane vengono considerate un vero e proprio must sia per l'illuminazione che come complementi da arredo che sia per interni, come nel caso di lampade da soggiorno, oppure da esterni con le lampade da terra per esterno. Sono utili anche per rendere ospitale un luogo di lavoro, con la  piantana ufficio. L' ampia scelta di piantane online consente di spaziare fra i più disparati modelli, adattabili alle più svariate esigenze e permettendo di effettuare una scelta consapevole in base all'uso di destinazione della piantata stessa. Ad esempio se lo scopo è ricreare un' atmosfera calda e accogliente nel proprio soggiorno o studio è possibile optare per l'acquisto di una piantana con paralume e quindi variare l scelta sulla base dei paralumi per piantane o, in alternativa, optare per una lampada da terra per lettura. Le piantane non sono solamente oggetti funzionali all'illuminazione, bensì bisogna considerarle parte dell'arredamento stesso.

      Lampade da terra e lampade di design

      La mobilità delle piantane, in quanto non sono elementi fissi, rendono possibile sfruttarle sempre al meglio visto che si possono ricollocare oppure spostare semplicemente per esigenze di pulizia. Le lampade da terra design, le piantane classiche, le piantane moderne e così via non solo arredano ma aiutano a creare punti luce soprattutto nei casi in cui suppliscano alla mancanza ad esempio di appliques o di lampadari all'interno di uno specifico ambiente.

      Ad ogni ambiente le sue piantane, quindi è bene conoscere i vari modelli come ad esempio piantane camera da letto per creare una luce soffusa e rilassante, piantane da soggiorno, lampada da terra lettura o lampade da terra per esterno per illuminare e arredare un bel giardino, per poter effettuare una scelta adeguata e consapevole. Tutte belle, tutte utili ma altrettanto differenti nella forma e materiale utilizzato: lo stesso effetto di diffusione della luce può essere anche molto differente da ambiente ad ambiente.

      Come scegliere la migliore piantana

      A seconda del proprio stile esiste la pianta giusta. Per gli amanti del vintage esiste la piantana shabby chic o al contrario per chi preferisce lo stile moderno le lampade da terra moderne rappresentano la scelta giusta, cosi come gli amanti delle varie culture possono orientarsi sulle lampade da terra etniche. In sostanza per arredare il proprio spazio che sia la propria casa o l'ufficio o ancora una veranda, un terrazzo o un giardino bisogna non solo concentrarsi sulla scelta del mobilio ma tenere anche in considerazione la pianificazione dell'illuminazione come parte integrante dell'arredamento.

      Le piantane a luce diffusa

      Le piantane da terra costituiscono un elemento importante per rendere una stanza ben illuminata, per questo motivo quando si sceglie questo modello di corpo illuminante va considerata bene dove verrà posizionata e la funzione che avrà. Se è l'unica fonte di luce di una stanza  dovrà essere in grado di produrre una luce diffusa essendo quindi abbastanza potente. Le lampade da soggiorno moderne, i lumi da salotto, o le piantane legno, oltre ad essere degli oggetti di design, assolvono molto bene anche alla funzione di produrre luce diffusa.

      Piantane di arredo design

      le piantane non sono considerate solamente oggetti funzionali bensì  elementi di design da integrare nell'arredamento del proprio spazio. Una collocazione giusta della piantana di design è utile a valorizzare l'intero ambiente. Anche una lampada da terra ad arco è un vero e proprio elemento di design, magari in un salotto vicino ad un divano creando un'atmosfera piacevole e rilassante adatta a creare un angolo lettura. Così  come in un loft moderno diventano elemento di design le lampade da terra stile industriale che regalano il giusto tocco di stile industrial così come è concepito nell'accezione moderna e dalla moda del momento.

      Le lampade da terra ad arco

      Le piantane ad arco hanno pali alti e curvi, il che rende il posizionamento ideale negli angoli o dietro i mobili della seduta.

      Le lampade da terra in qualsiasi caso (modello preferito) creano interessanti accenti e giochi di luce/ombra al paesaggio da una stanza all'altra. Ideale è mantenere le lampade da terra in scala con gli altri mobili e arredi della stanza (colore dei paralume e dei finimenti in metallo).

    per pagina
    Mostrando 1 - 21 di 1693 articoli