Termini  e Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti a distanza tramite rete internet sul sito www.misterlight.it con sede in Contrada Pittaffo snc Crucoli Torretta (KR) P.iva 03411620796 REA KR - 178830 - Pec mr.adv@pec.it - Codice Univoco USAL8PV.

 

I prodotti:

MisterLight è rivenditore autorizzato dei marchi presenti sul sito.

Certifichiamo e garantiamo che tutte le lampade, i lampadari nonché i complementi di arredo presenti nel nostro catalogo sono originali, mai utilizzati, mai esposti al pubblico e consegnati con il loro imballaggio originale.

I prodotti che riteniamo più fragili vengono spediti con imballaggio (esterno oppure interno) supplementare al fine di preservarne l'integrità durante il trasporto.

 

Il prodotto è presente nei nostri magazzini e quindi disponibile in pronta consegna quando presenta la dicitura “Pronta consegna”.

Qualora il pagamento non avvenisse nello stesso giorno dell'ordine, si dovrà tenere in considerazione la disponibilità al momento dell'avvenuto pagamento. L’effettiva disponibilità dei prodotti potrebbe variare nel corso della medesima giornata.

 

Eventuali errori nella giacenza visualizzata verranno comunicati tempestivamente.

In caso di particolari urgenze inerenti i tempi di spedizione, vi preghiamo di contattarci per permetterci di fornire un celere riscontro.

 

Il Cliente potrà verificare lo stato dell'ordine accedendo alla propria area personale sul sito.

Nel caso in cui i prodotti ordinati avessero differenti tempi di disponibilità, la spedizione avverrà non appena tutti i prodotti saranno disponibili, salvo diversa richiesta da parte del Cliente. Nel caso di spedizioni separate saranno applicati costi extra.

 

Tempistiche di consegna:

Se il prodotto non è disponibile in pronta consegna, è comunque disponibile con spedizione tra i 7 e i 20 giorni lavorativi, come specificato nella scheda di ogni prodotto.

 

Per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì, escluse festività. Sono esclusi dunque:

1 gennaio - 6 gennaio - Pasqua e Pasquetta ( Lunedì dell'Angelo) - 25 aprile - 1 maggio - 2 giugno - 15 luglio - 1 novembre - 8 dicembre - 24, 25, 26 dicembre - 31 dicembre.

 

Eventuali ritardi possono essere imputabili alle aziende produttrici. In tal caso, verrà data comunicazione via e-mail circa gli aggiornamenti da parte del produttore stesso.

MisterLight non è responsabile di tali ritardi, in quanto dichiarato che il prodotto non è presente in pronta consegna al momento dell'ordine.

 

I prezzi indicati nel sito www.misterlight.it si intendono sempre IVA inclusa.

 

Il negozio online

Il nostro e-commerce, raggiungibile da questo link https://misterlight.it, comprende migliaia di lampade. All'interno del negozio online è possibile valutare e scegliere corpi illuminanti di ogni genere: dai prodotti più economici fino ad arrivare ai più grandi marchi del design italiano, tutto l'anno proposti a prezzi scontati e convenienti. Oltre al prezzo scontato sono sempre presenti particolari promozioni che vengono attivate una volta inseriti i prodotti nel carrello virtuale. Le promozioni offerte possono andare per importo di acquisto, per disponibilità immediata o per specifica marca. Per questo si raccomanda sempre di verificare il prezzo finale inserendo le lampade desiderate nel carrello.

 

Navigazione sicura:

I dati di navigazione sono protetti da una crittografia SSL a 2048 bit.

 

Servizio clienti:

Diamo assistenza ad ogni cliente in merito a tutti gli aspetti che riguardano il settore "illuminazione", le lampade in vendita oppure in merito alle procedure e modalità di acquisto online. Il nostro personale è raggiungibile telefonicamente utilizzando il numero 0962-1916382 o il numero verde 800974212 gratuito sia da telefono fisso che da mobile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. o dalla chat presente sul sito dalle 9.00 alle 22.00 dal Lunedi al Venerdì. Altrimenti è possibile utilizzare il modulo di contatto sul sito oppure inviare una e-mail al nostro indirizzo di posta aziendale info@misterlight.it.

Privacy e trattamento dei dati personali:

Mr Adv srl, con sede legale in Contrada Pittaffo snc Crucoli Torretta (KR) P.iva 03411620796 REA KR – 178830,  in qualità di titolare del trattamento, vi informa che i dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - non saranno mai ceduti o distribuiti a terzi ma utilizzati nel pieno rispetto dalla direttiva 95/46/CE e dal D.Lgs. 30 giugno 2003 N°196, nonché ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina sulla privacy e sul trattamento dei dati personali premendo sul seguente pulsante: PRIVACY POLICY

 

Registrazione al sito web:

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito misterlight.it possono  procedere alla Registrazione. L'utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell'informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso in cui vi siano variazioni in merito ai dati forniti l'utente s'impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile. E’ possibile aggiornare i propri dati accedendo al proprio account. E’ altresì possibile scaricare tutti i propri dati dal sito web; è altresì possibile cancellare completamente il proprio account dal sito web con tutti i dati personali ad esso collegati. L'utente è l'unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione.

 

Accettazione delle condizioni Generali di Vendita:

Il contratto stipulato tra MIsterLight.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MR ADV Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni contrattuali generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 

Come effettuare un acquisto nel nostro shop online:

Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di misterlight.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo https://misterlight.it come descritti nelle relative schede informative di prodotto. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, dimensioni o proporzioni / prospettiva presenti nell'immagine.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MisterLight.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione account, oppure all’indirizzo email compilato in fase di registrazione come ospite (acquisto senza registrazione account). La email di risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un ‘Numero Ordine‘, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione di assistenza con MisterLight.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nella sezione "Chi siamo", presente sul nostro sito all'indirizzo misterlight.it. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di MisterLight.it nell'area "i miei ordini" una volta loggato in "il mio Account", situato in alto a destra a ciascuna pagina web del sito.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine MisterLight, lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

 

Consigliamo: prima di effettuare un qualunque acquisto all’interno del sito web, si consiglia di contattarci per essere a conoscenza dei tempi di reperimento / consegna prevista della merce di vostro interesse o eventuali sconti aggiuntivi applicabili. Utilizzare la CHAT presente in basso a destra del sito web per qualsiasi informazione.

 

Pagamenti della merce: come pagare online:

Bonifico bancario - In caso di acquisto con bonifico bancario, si prega il Cliente di effettuare il pagamento solo dopo la ricezione di una nostra email di notifica di ordine e email con i dati bancari al suo interno che avverrà in modo automatico all’ ordine. Si ricorda inoltre l’che intestazione del bonifico va fatta a MR ADV SRL , la consegna stimata dovrà essere ricalcolata a partire dalla data di accredito con pagamento accettato via email.  In caso di mancato pagamento l'ordine verrà annullato. Non saranno evasi ordini con eventuali commissioni a nostro carico.

Per accelerare l'evasione dell'ordine e indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico:

> il numero di riferimento dell'ordine
> la data di effettuazione dell'ordine
> nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

Contrassegno - In caso di acquisto in contrassegno, come evidenziato chiaramente nella scelta della modalità di pagamento, pagherete alla consegna della merce l'importo dovuto più una “FEE” per il corriere (servizio di incasso) per spese di contrassegno. Il pagamento eseguito al corriere deve essere fatto con denaro contante (somma esatta, il corriere non ha il “resto”). Entro 24 ore lavorative dall’ ordine verrete contattati da un nostro addetto dal numero 0962-1916382 per confermare ordine.

PAYPAL e carte di credito / Carte di debito - In caso di acquisto con PayPal, per ciascun ordine non è previsto nessun addebito aggiuntivo. PayPal è il servizio di pagamento on-line che permette di pagare in modo sicuro, semplice e rapido e l'apertura del conto PayPal è gratuita. Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con MisterLight.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di MisterLight.it, l'importo sarà interamente rimborsato sul conto PayPal. MisterLight.it non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

 

Fatturazione della merce:

La fattura potrà esser scaricata dalla sezione a voi dedicata, dopo essersi loggati sul nostro sito online all'indirizzo https://misterlight.it

 

Cancellazione degli ordini:

MisterLight.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
-articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case produttrici;
-articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

 

Spedizione della merce:

I pacchi vengono consegnati al Corriere tra le 24 e le 48ore dall’ordine. MisterLight.it invia ai clienti le informazioni importanti per come accettare il ricevimento della merce tramite email o telefono. Al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva, per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa. Una volta affidato il pacco al corriere, verrà comunicata al cliente via email il tracking di spedizione.

 

Ricezione della merce ordinata:

Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi tre punti essenziali:

  1.       Controllare attentamente le condizioni dell'imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiatofirmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura "Pacco Integro - firma con riserva di controllo".
    Quest'operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
    In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall'assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.
  2.       Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Firmo con riserva - pacco danneggiato" - Accertarsi sempre che venga scritto.
  3.       Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce - e apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Merce rifiutata per pacco danneggiato".
  4.       Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.

Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi tre punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l'accaduto con relative fotografie a MR ADV Srl all'indirizzo assistenza@misterlight.it entro e non oltre 3 giorni naturali alla consegna ,diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

Il corriere è tenuto ad effettuare un passaggio per tentare la consegna, in caso di assenza del destinatario rilascerà un avviso di passaggio e il collo andrà in giacenza. Il destinatario dovrà provvedere al ritiro presso la sede di competenza o ripagare la spedizione addebitata alle tariffe in essere, compresa apertura pratica 16,00 € e tariffa giornaliera 0,90 € fino al 5° giorno, oltre il 5 giorno 2,80 €. L'ufficio spedizioni ricontatterà il cliente per e-mail il giorno della partenza per confermare la nuova consegna.

Danni causati dal trasporto:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email con fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 3 giorni naturali dal ricevimento della merce.
Passati i tre giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di lampade / articoli montati e installati.
Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti a errato uso o montaggio dell'articolo.
Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.

 

Garanzia dei prodotti: il diritto alla garanzia commerciale

Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente MisterLight del problema riscontrato inviando un email ad assistenza@misterlight.it A seguito della segnalazione MisterLight provvederà a fornire le istruzioni generali per la restituzione. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) con l'obbligo di attenersi alle indicazioni fornite nell'email di autorizzazione.

- Nel corso della garanzia legale di durata di 24 mesi, il consumatore dovrà far pervenire il prodotto con imballo idoneo al trasporto.

Le spese di trasporto, nonché le spese di riparazione saranno a nostro carico.

 

Nel corso dei 3 anni supplementari di garanzia, sosterremo i costi di sostituzione/riparazione (alle condizioni sopra esposte).

Le spese di spedizione di andata/ritorno saranno a carico e rischio del consumatore.


Se a seguito dei test o dell'intervento diretto della casa produttrice, il prodotto non presenti anomalie di funzionamento o danni fisici o danneggiamenti e manomissioni provocati per un impropria installazione - al Cliente verrà addebitato il costo di 25,00 € oppure (15,00 € per il ritiro in sede) per assistenza non dovuta, cioè costo del test di verifica del prodotto più il costo di trasporto di rientro e di rispedizione della merce alle tariffe in essere . In caso di mancato versamento di detta somma, il prodotto rimarrà in deposito presso la ns. Società e a disposizione del Cliente in attesa del suo adempimento ex Art.2756 c.c.

 

DIRITTO DI RECESSO:

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Pertanto in conformità all'art. sul diritto di recesso Decreto Legislativo n°21 del 21 febbraio 2014-Attuazione della direttiva 2011 /83 UE su i diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13 CEE e 1999 /44/CE e che abroga le direttive 85/577 CEE e 97/7 CE - Il periodo legale per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni naturali dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Qualora tale termine scadesse di Sabato, Domenica o in un giorno festivo oppure non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Il cliente che restituirà il prodotto nell'esercizio del suo diritto di recesso ha : diritto al rimborso del prezzo del/i prodotto/i ordinati, compreso il costo di spedizione di andata, mentre le spese di spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Su proposta di MR ADV Srl il cliente che ha esercitato il diritto di recesso, può tuttavia optare per uno scambio o una nota di credito.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà scaricare il modello di recesso presente QUI ed inviare un email ad assistenza@misterlight.it

- dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
- copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
- L'ordine verrà rimborsato nella forma in cui è stato eseguito il pagamento.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato es.: accessori ;
- l’azienda Mister ADV Srl, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, ed inoltre dovrà inserire una copia del modello di recesso all’ interno della rilasciato da "MisterLight.it". Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi o scritte direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MisterLight darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- MisterLight non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
In caso di recesso parziale dell'ordine, il cliente che ha beneficiato durante l'ordine iniziale, della spedizione gratuita, per aver superato un valore minimo dell'ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all'ordine effettuato se quest'ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d'acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), MisterLight provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario.

5. L’azienda MR ADV Srl, ai fini dell'applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il Cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell'art. 67 c. 2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell'acquirente della relativa confezione e del sigillo di marca. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MisterLight provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. Le spese di spedizione e servizi quali contrassegno non vengono rimborsate, in quanto servizio del quale il consumatore ha usufruito.

 

Foro di competenza in caso di controversie:

In caso di controversie il Foro di competenza sarà quello più vicino all'indirizzo del cliente come previsto dalla legge italiana.

 

Comunicazioni, recensioni:

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a MisterLight sono sorvegliate e moderate dall'ufficio marketing di MR ADV Srl. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) MisterLight si riserva il diritto di rifiutare o censurare l'opinione in oggetto.

 

Contatti:

Per qualunque tipo d'informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0962-1916382 o al numero verde 800974212 gratuito sia da telefono fisso che da mobile, o tramite e-mail info@misterlight.it o mediante la nostra CHAT presente sul sito.

 

Illuminazione interni | Illuminazione esterni | illuminazione ambienti casa | Brands illuminazione | Complementi di arredo | Saldi e sconti illuminazione