Catalogo

Filtri attivi:
    Attacco lampadina
    Colore
    Stile
    Ambiente
    Materiale
    Tipologia lampada
    Diametro
    Dimmerabile
    Tonalità luce
    Grado di protezione
    Lampadina sostituibile
    Collezione lampada
    Watt
    Lumen

    Categorie

    Speciali

    Ultime recensioni

    Per Riccardo L. (BARBARESCO, Italy) il 18 Lug. 2021 :

    (4/5) 

    Per Giorgio R. (Firenze, Italy) il 17 Lug. 2021 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : Stripes appendiabiti da muro moderno 4 pomelli quadrati cioccolato Ottimo oggetto, ottima...

    Per Enrico B. (Thiene, Italy) il 09 Lug. 2021 :

    (5/5) 

    Nominale del prodotto : Stripes 80 appendipanni moderno da muro parete legno color rovere breeze Appendiabiti molto bello ed...
    Esterni

    Scopri come è facile illuminare gli esterni casa con le lampade giuste

    Progetta e migliora l'illuminazione del giardino per goderne tutto l'anno

    Il concetto di "lampade da esterno" si sposa perfettamente con quello di "arredamento degli spazi esterni", quali ad esempio un giardino, un patio, un vialetto di ingresso quanto una grande area verde...

    Scopri come è facile illuminare gli esterni casa con le lampade giuste

    Progetta e migliora l'illuminazione del giardino per goderne tutto l'anno

    Il concetto di "lampade da esterno" si sposa perfettamente con quello di "arredamento degli spazi esterni", quali ad esempio un giardino, un patio, un vialetto di ingresso quanto una grande area verde che circonda casa o ufficio. Quando ci si pone il problema di illuminare gli esterni casa, la prima cosa che salta alla mente è la funzionalità della lampada da impiegare. Sicuramente l'aspetto legato alla quantità e diffusione della luce è predominante rispetto al design della lampada stessa, ma con una certa dose di accortezza è possibile trovare le giuste luci per esterno che riescano a soddisfare entrambi i requisiti.

    Un'illuminazione per esterno funzionale fa diretto riferimento alla sicurezza degli spazi, la possibilità di riuscire a vedere vasi, pareti e superfici calpestabili tali da evitare inciampi ed incidenti di vario genere. Questo caso calza perfettamente per ingressi secondari, piccoli vialetti o cancelli di ingresso (vicino al campanello) dove bisogna avere la giusta luce per vedere lo scalino di ingresso, la serratura della porta/portoncino o cancello e ugualmente, per i proprietari di casa, avere la giusta illuminazione per riconoscere da lontano chi sta bussando alla nostra porta. In tutte queste situazioni di vita comune, le luci da esterni in senso lato ci vengono in soccorso. Caso per caso si andrà a scegliere il modello di apparecchio che dovrà essere installato.

    Illuminazione da esterni e arredo design

    Le lampade per esterno assolvono anche una funzione di arredamento. Questo è il caso di una piscina, un ampio patio, una grande balconata aperta o parzialmente coperta e tutti gli spazi idonei a vivere la casa "all'aperto". Questo non vuol dire che la funzione di "emettere luce" sia meno importante, ma solamente che il corpo illuminante viene concepito come una parte importante e fondamentale dell'arredo. Si pensi alle piantane, eleganti lampade da terra che vengono posizionate agli angoli dell'area di convivialità (ad esempio a bordo piscina o tra due divanetti).

    La lampada da esterno più diffusa nelle abitazioni (si pensi ad un semplice balcone) è la plafoniera a parete che viene solitamente installata al di sopra della finestra di accesso alla balconata. In parallelo, una soluzione più elegante e ugualmente funzionale è quella delle applique a parete, dal design moderno e lineare o classico stile lanterna. le applique a parete possono essere utilizzate come dei veri e propri faretti direzionabili al fine di poter illuminare specifiche aree calpestabili o in alternativa illuminare verticalmente la parete (con i faretti direzionabili è possibile proiettare la luce nella direzione desiderata).

    Illuminazione giardino e bordo piscina: lampade da esterni

    Per coloro che vivono in una villetta in città, o passano i weekend o festività in una villa fuori città, la scelta del miglior sistema di illuminazione per esterni è una scelta molto importante. Pianificare le migliori lampade e la loro disposizione nello spazio è vincolante al fine di ricreare un ambiente sicuro, accessibile e esteticamente bello in tutte le sue parti. Per il giardino ove sono presenti cespugli ed arbusti è buona idea scegliere dei lampioncini (magari con lampadine al led) tale che la luce sua diffusa su tutto il prato e il verde circostante. I lampioncini fungono anche come guida e punto di riferimento per il perimetro o per definire una certa area di convivialità. Più alti per il perimetro esterno e più bassi per le zone interne, i lampioni led sono una soluzione affidabile per illuminare il giardino ed l perimetro delle zone vivibili. A bordo piscina, poichè c'è il rischio di cadere in acqua ed anche perché è per definizione una zona Relax, le luci devono essere più soffuse, più basse. Molto utilizzati a tal fine sono i faretti a incasso. Questi possono essere installati a pavimento oppure a parete per definire i percorsi, scalini, rialzi e garantire la giusta sicurezza delle aree calpestabili. Anche qui, una piantana design va più che bene assicurandosi comunque che sia adatta all'esterno, che quindi possa resistere bene al sole ed alla pioggia/umidità tipica del periodo dell'anno e dell'ambiente stesso.

    Illuminazione da esterni: vialetti, giardino e zone calpestabili

    Dal cancelletto di ingresso fino alla struttura vera e propria, possono esserci anche diverse decine di metri (tipico delle grandi ville). Qui entrano in gioco i faretti da esterno segnapasso. Discrete, facili da installare ed economiche, forniscono la giusta luce per indicare percorsi tra vialetti e zone di prato aperto. Molto apprezzata è la lampade esterno sensore movimento capace di attivarsi quando qualcosa si avvicina entro un certo raggio di azione... discrete e a basso consumo. Salvo che per l'impiego di alcune lanterne a parete, la luce predominante per l'illuminazione degli spazi esterni è quella a tecnologia LED. I sistemi di illuminazione led per esterni riescono a soddisfare l'esigenza funzionale (dare molta luce) e contenere i consumi (le lampadine led durano a lungo e consumano molto meno delle classiche lampadine a bulbo-tungsteno).

    Acquista faretti da giardino al miglior prezzo

    Su misterlight.it puoi filtrare tra centinaia di lampade da esterno, faretti e piantane delle migliori marche presenti sul mercato... Oggetti di arredo e illuminazione tutti differenti fra di loro e selezionabili in base al design, stile, forme, luce LED, praticità, funzionalità, colori e materiali... MisterLight è con te nella scelta della migliore lampada o luci per balcone, giardino e vialetti.

    Leggi tutto

    Esterni 

    Ci sono 534 prodotti

    Sotto-categorie

    • Sfere e vasi luminosi

      Illuminare e allo stesso tempo arredare gli spazi esterni della propria casa è sempre più semplice grazie all' ampia scelta di sfere luminose e vasi illuminati da esterni disponibili che sono anche e soprattutto  resistenti alle intemperie! Le ultime tendenze di illuminazione e arredo degli esterni mettono ai primi posti l'uso di sfere luminose e vasi luminosi per esterno. Le sfere illuminate e i vasi luminosi permettono vivere appieno il tuo giardino o la terrazza e al contempo dotarle di personalità, eleganza e raffinatezza. 

      Sfere Luminose e illuminazione creativa

      Le sfere luminose per esterno permettono non solo di illuminare ma anche di dare sfogo ad idee creative come giochi di luce  utilizzando gruppi di sfere di dimensioni differenti! Oltre ad avere uno scopo decorativo le palle luminose sono versatili perché possono essere spostate e ricollocate con estrema facilità ad esempio per far risaltare un percorso attraverso le siepi o mettere in risalto un angolo particolare del proprio giardino o della propria terrazza o creare un'atmosfera particolare a bordo piscina! Le sfere luminose da giardino sono disponibili di vare dimensioni, sono dotate di un design pulito ed elegante e create con materiali che non risentono da acqua e polvere. 

      Vasi luminosi e illuminazione funzionale

      I vasi illuminati da esterno sono moderni, resistenti e adattabili ad ogni luogo, fungono inoltre da veri e propri complementi da arredo. I vasi luminosi da esterno si prestano ad illuminare giardini , zone verdi e terrazzi tutto l'anno e fungono anche da portapiante permettendo di metterle in risalto e creare sfumature di luce. Così come le sfere da giardino anche i vasi luminosi da giardino possono essere utilizzati in gruppi per sottolineare dei particolari angoli oppure per creare dei percorsi attraverso alberi o piante. I vasi da esterno con luce sono adatti sia per gli outdoor di abitazioni private nonchè per gli esterni di ristoranti, hotel e locali permettendo di creare atmosfere eleganti e suggestive.

      Su misterlight è presente una vasta scelta di vasi e sfere luminose di vari prezzi, dimensioni e forme diverse. Non resta che immergersi in questo modi di luce per effettuare la propria scelta per rendere il proprio spazio esterno unico ed originale da mostrare con orgoglio ai proprio ospiti!

    • Pali e lampioni
    • Incassi a parete
    • Sospensioni
    • Plafoniere
    • Applique

      Applique esterno

      Le lampade da esterno permettono di migliorare notevolmente gli spazi al di fuori della propria abitazione, quante volte ad esempio ci siamo trovati fuori la porta di casa al buio! Tra le lampade da esterno a parete spiccano le applique per esterno che sono in grado di migliorare l'immagine notturna di porte, terrazze, giardini e intere facciate non solo emettendo luce ma in molti casi essendo elementi di design che svolgono anche un'importante funzione decorativa.

      Per orientarsi nella scelta dell' applique per esterno da installare va effettuato uno studio preliminare prendendo in considerazione quanti punti luce si vogliono posizionare per poter permettere alla luce di raggiungere le zone desiderate. Le applique da esterno vengono spesso usate anche per creare effetti scenografici. Altro elemento da considerare nella scelta di questo tipo di lampada a parete da esterno è lo stile da adattare al contesto che può essere rustico, moderno, di design e via dicendo. La versatilità delle applique per esterni permette di posizionarle in contesti estremamente diversi, sono disponibili in vari materiali, colori, design e tipo di luce che emettono. Un punto in più a loro favore è sicuramente la resistenza alle intemperie, quindi ad elementi come acqua e polvere visto che possono essere fatte di plastica, metallo come ad esempio alluminio e ottone che sono molto resistenti agli agenti atmosferici temporaleschi; tutti materiali durevoli nel tempo.

      Una lampada a muro per esterno di questa tipologia viene utilizzata spesso per illuminare ingressi, piccoli spazi esterni, facciate o muri a bordo piscina. Quando si installano le applique va sempre considerata a quale altezza posizionarle perché a seconda di essa cambia la quantità di luce emessa. 

      Nel nostro catalogo online è possibile trovare una vasta scelta di applique da esterni di vario stile, forma, prezzo adatte a tutte le esigenze.

    per pagina
    Mostrando 1 - 21 di 534 articoli